Come Combattere Cellulite e Smagliature con Rimedi Naturali

In questa guida proponiamo alcuni rimedi naturali per combattere smagliature e cellulite.

Combattere le smagliature con l’olio di mandorle dolci
Cosa vi occorre
qualche cucchiaio di olio di mandorle dolci
Questo olio è adatto anche in gravidanza e contrasta le smagliature che si formano soprattutto sul seno, sulle cosce e sulla pancia. Inoltre si assorbe facilmente lasciando la pelle morbida ed elastica. L’olio di mandorle dolci è ottimale per l’idratazione dopo la doccia o il bagno e può essere applicato dappertutto in modo rapido e semplice, mantenendo la pelle ben idratata e nutrita per il resto della giornata.
Versate qualche cucchiaino di olio sul palmo della mano, quindi massaggiate su braccia, gambe e busto. Ci vorranno alcuni minuti perché l’olio venga assimilato. Assicuratevi che si sia completamente assorbito prima di vestirvi, per non macchiarvi.

Via la cellulite con lo scrub al caffè
Cosa vi occorre
3 fondi di caffè
qualche goccia di olio essenziale di menta piperita
La cellulite è davvero una maledizione! Se cercate un rimedio efficace contro la pelle a buccia d’arancia, non buttate via i fondi di caffè, ma usateli per uno scrub detossinante e drenante che elimina le cellule morte, riattiva la circolazione e migliore la grana e l’ossigenazione della pelle. Prendete tre fondi di caffè e mescolateli con qualche goccia di olio essenziale di menta piperita, che stimola le cellule. Massaggiate lo scrub su gambe e glutei, insistendo sui punti critici e poi tenete in posa per almeno 20 minuti. Sciacquate sotto un potente getto d’acqua fredda, per rivitalizzare i tessuti cutanei e applicate un olio nutriente, andrà benissimo anche quello extravergine di oliva o di mandorle dolci. I risultati, se avrete la costanza di proseguire con questo trattamento per almeno due volte la settimana, si noteranno entro un mese.

Impacco al caffè anticellulite
Cosa vi occorre
6 fondi di caffè
6 cucchiaini di olio extravergine d’oliva
Il caffè ha un effetto stimolante e drenante per le cellule, per questo motivo contrasta gli inestetismi della cellulite. Questo impacco è formidabile, provatelo!
Inoltre è semplicissimo: avete bisogno di 6 fondi di caffè e 6 cucchiaini di olio extravergine d’oliva.
Mescolate gli ingredienti fino a che non sono ben amalgamati e pronti per essere spalmati senza colare. Massaggiate per una decina di minuti sulle zone interessate, poi procedete a rimuovere l’impacco con acqua tiepida. Potete ripetere l’azione un paio di volte alla settimana, i risultati non tarderanno ad arrivare.