Come Pulire il Garage dalle Macchie d’Olio

Un problema sicuramente molto comune per chi ha un’auto sono le piccole perdite che, a causa del tempo, si possono verificare. Se poi queste perdite si verificano nel proprio garage sono ancora più problematiche; e se, in particolare, si tratta di una perdita di olio, può diventare veramente difficile toglierla.

Se vuoi togliere le fastidiose macchie d’olio dal pavimento del garage, che si formano a causa delle piccole perdite della tua auto, puoi adottare questa soluzione: versaci sopra un po’ di acquaragia minerale, quindi lascia agire per 30 minuti e quindi sfrega con una spazzola dura continuando ad aggiungere acquaragia.

Subito dopo devi tamponare il grasso, che a questo punto si sarà sciolto e sarà più removibile, con dei giornali oppure con della carta assorbente. Lascia asciugare, quindi lava il pavimento con una soluzione composta da 1 bicchiere di candeggina e altrettanto detersivo per il bucato sciolti in 4 litri di acqua fredda.

Non è detto che questa operazione possa risolvere il problema la prima volta, in quanto l’esito dipende da molti fattori quali il tipo di pavimento, l’umidità del posto e per quanto tempo la macchina è rimasta ferma perdendo olio. Per questo è necessario ripetere l’operazione finché le macchie saranno sparite completamente.